1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

 

Benvenuti nel sito ScuDo!



Per informazioni sui Corsi di Dottorato 2013-2014 (XXIX ciclo) visita la

pagina Dottorati di ricerca



Il Dottorato di Ricerca costituisce il livello di formazione più elevato nell'ordinamento degli studi universitari. Il suo obiettivo è fornire ad un numero selezionato di laureati, dotati di una solida preparazione e con la passione per l'esplorazione e l'innovazione, la formazione necessaria per esercitare autonomamente attività di ricerca e di innovazione tecnologica presso soggetti privati, enti pubblici ed università.

I corsi di dottorato hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (magistrale o specialistica) o di analogo titolo accademico conseguito all'estero e si accede tramite concorso. Il bando di concorso viene pubblicato ogni anno, in autunno, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale e su questo sito.

Le Scuole di Dottorato sono preposte al compito di armonizzare i vari Corsi di Dottorato ad esse afferenti, pur preservandone le indispensabili diversità, e coordinarne le attività formative e culturali.

 
 
 
 
 
Logo di superamento della verifica tecnica secondo la legge 4/2004 - vai alla pagina dedicata alla SCUola di DOttorato | UniNa
Condividi su: