1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, Linguistiche e Studi di Genere

La scuola di dottorato in Scienze Psicologiche,Pedagogiche e Linguistiche accoglie i seguenti dottorati:
Dottorato in Scienze Psicologiche e Pedagogiche
Dottorato in Studi di Genere
Dottorato in Lingua Inglese per Scopi Speciali

La scuole apre infatti i propri orizzonti ai saperi delle scienze umane  che permettono la conoscenza dell'individuo e dei contesti nella piena consapevolezza delle peculiarità dell' human being e delle sue espressioni. Le discipline di riferimento sono la psicologia, la psicoanalisi, la pedagogia, ma anche la filosofia, la letteratura, la lingua,  letteratura e la storia.
Nella consapevolezza  che ogni sapere acquista un carattere situato liguato alle condizioni, i luoghi e  le finalità delle espressioni, con il dottorato di lungua inglese per fini speciali si vuole offrire uno strumento di approfondimento della conoscenza della lingua linglese  in relazione a tematiche, scopi e ambiti specifici.
Con il dottorato in studi di genere si propone  uno strumento di conoscenza e trasformazione sociale che nei diversi ambiti disciplinari consenta di indagare la realtà e le relazioni umane in una prospettiva di genere.
Il dottorato in scienze psicologiche e padagogiche, infine, è dedicato ai temi della pedagogia e della psicologia nelle diverse connotazioni disciplinari: generale, sociale, clinica, dello sviluppo e dell'educazione.
                                                                                                            
 I bandi di ammissione ai Dottorati della Scuola  per il XXVII ciclo prevedono borse riservate per studenti che non hanno residenza in Italia.


 
 
Condividi su: